A breve Google Now ci ricorderà dove abbiamo parcheggiato

Dalle poche informazioni che vengono rilasciate, nei prossimi aggiornamenti di Google Now, la nuova app in crescita di Google, avrà una nuova funzione che ci permetterà di ricordare dove abbiamo parcheggiato l’auto.

Auto Segnalata Google

 

Google Now

Google Now è un applicazione di assistenza personale intelligente, per Android e iOS,
Una estensione dell’applicazione nativa Google Search (ricerca), Google Now usa una interfaccia utente a linguaggio naturale per rispondere alla domande, dare consigli ed eseguire azioni, delegando le richieste a una serie di servizi web.
Google Now grazie all’archiviazione delle ricerche abituali fatte dall’utente prova anche a prevedere cosa l’utente desideri la prossima volta. Fu incluso per la prima volta nella versione 4.1 (Jelly Bean) di Android e supportato per la prima prova dal telefono cellulare Samsung Galaxy Nexus.

Dove ho parcheggiato la mia auto?

Da quanto possiamo capire Google Now è in continuo aggiornamento per aggiungere nuove funzioni per semplificare e pianificare la nostra vita,
l’ultima novità potrebbe essere quella di ricordare dove parcheggiamo, questa nuova funzione ci potrebbe venire utile quando andiamo in città di cui non conosciamo le strade, in questo modo anche se parcheggiamo lontano dal luogo dove dobbiamo recarci riusciremo a ritrovare la nostra auto con facilità.

Già in molti però pensano alla propria privacy, infatti questa funzione indicherebbe oltre alla posizione della nostra auto anche la nostra, e di sicuro queste due informazioni in mano a degli malintenzionati potrebbero creare qualche rischio.

Ovviamente questo è solo un Rumor, ma molti indizi fanno supporre che in un futuro non così lontano Google possa aggiungere questa funzionalità alla sua App interattiva.

Potrebbe interessarti anche: