Aggiornamento per iOS, rilasciata la versione 7.1 – Ecco tutte le novità

Apple ha da poco rilasciato l’aggiornamento iOS 7.1. In questa versione, oltre a diverse migliorie, sia grafiche che funzionali è presente una grande novità, vale a dire il CarPlay. Scopriamole nei dettagli dopo la fotografia!

ATTENZIONE: Se aggiornerete ad iOS 7.1 il vostro dispositivo perderete il Jailbreak. Al momento non abbiamo la certezza che qualche team sia all’opera per cercare nuovi bug che consentono di effettuare lo sblocco. Per rimanere informati sullo stato dello sblocco potete unirvi alla nostra pagina ufficiale di Facebook che ci consente di essere il più veloci possibili nell’informarvi novità inerenti a argomento.

Novità

  • Partiamo dalla novità che si è maggiormente sentita in questi ultimi giorni; in particolare al salone dell’automobile di Ginevra: il sistema CarPlay. Come si può leggere dal comunicato stampa ufficiale, CarPlay è:

    ..un modo più intelligente, sicuro e divertente di utilizzare iPhone in macchina..

    Vale a dire un sistema che verrà montato sulle prossime automobili (BMW Group, Ford, General Motors, Honda, Hyundai Motor Company, Jaguar Land Rover, Kia Motors, Mitsubishi Motors, Nissan Motor Company, PSA Peugeot Citroën, Subaru, Suzuki e Toyota Motor Corp) e già montato su modelli di case produttrici come Ferrari, Mercedes-Benz e Volvo, che consentirà al cliente di interfacciare il proprio iPhone con il computer di bordo presente nelle automobili appunto!

    CarPlay

    In questa versione iniziale consente di utilizzare tutte le funzionalità e i servizi Apple durante la guida, senza staccare le mani dal volante perchè include anche Siri! Come vedete dall’immagine, potrete utilizzare le applicazioni Chiamate, Musica, Mappe e Messaggi

Siri

  • Siri è ora in grado di capire quando smettete di parlare e di conseguenza non c’è bisogno di schiacciare la seconda volta il tasto Home. Inoltre sono state aggiunte pronunce più naturali ma solo per il cinese mandarino, inglese e giapponese.

iTunes Radio

  • Anche se iTunes Radio non è stato ancora lanciato nel nostro bel Paese, è stata migliorata la creazione di stazioni radio basate su singole canzoni o artisti. Aggiunto il bottone per acquistare direttamente album e la possibilità di sottoscriversi al servizio iTunes Match

Calendario

  • Visualizzazione mensile degli eventi e aggiunte le festività per alcuni Paesi

Migliorie Varie

  • Tastiera: è stato aggiunto uno switch in Impostazioni -> Accessibilità chi ci consente di scegliere il colore della tastiera; se chiaro oppure scuro.
  • Contrasto: possibilità di aumentare/ridurre la trasparenza nella visualizzazione delle cartelle nella HomeScreen impostando un nuovo switch presente ancora in  Impostazioni -> Accessibilità.
  • HDR automatico: è stata aggiunta la modalità HDR automatica ma solo per iPhone 5S.
  • Bottoni: i bottoni avranno una forma e saranno definiti da un’ombra più scura rispetto allo sfondo.
  • Notifiche di Facetime: saranno automaticamente cancellate nel dispositivo non interessato.
  • Bug: fix vari
  • Velocità in iPhone 4 migliorata

Potrebbe interessarti anche: