Come disattivare la modalità casuale da Spotify mobile in modalità Free

Un tweak che raggira i controlli imposti da Spotify lasciando a noi la scelta delle canzoni da ascoltare invece di riprodurle un modo casuale. Si chiama Spotifree (o Free Spotify). In questo articolo vi spiegheremo come installarlo sui vostri dispositivi.

Spotify

Per chi non lo conoscesse, Spotify è un servizio che, tra le tante funzionalità offerte, vi consente di scegliere ed ascoltare tutti i brani presenti nel proprio network, in modo gratuito da PC e tablet; mentra da mobile, consente l’ascolto di tracce casuali tra quelle di una vostra playlist. L’ideatore di questo tweak è appunto riuscito ad aggirare questo blocco rendendo così Spotify del tutto simile alla versione per PC o tablet.

ATTENZIONE: Spotifree è un tweak appena nato, quindi con qualche bug. A volte, quando si seleziona una canzone, può capitare di visualizzare “Impossibile riprodurre il brano”. Per risolvere questo inconveniente, potete temporaneamente, (in attesa del rilascio di un aggiornamento) chiudere (anche dal multitasking) e riaprire l’app.

Necessario

Procedimento

Apri Cydia e seleziona il tab Cerca, in basso a destra. Posizionati nella barra di ricerca e scrivi “Spotifree“. Successivamente schiaccia il bottone Installa e Conferma. Dopo un respring del device, il tweak è installato e pronto per l’utilizzo in quanto non ha nessuna impostazione da settare.

Guida tratta dal blog HackYouriPhone.

Potrebbe interessarti anche: