Ecco perchè non dovete aggiornare ad iOS 8. Problemi con batteria, Wi-Fi e Bluetooth

Il 17 Settembre è stato reso disponibile a tutti i possessori di un dispositivo Apple il nuovo aggiornamento iOS 8 e ad oggi è già stato installato sul 48% dei device presenti. Essendo la prima versione ovviamente presenta tanti problemi. Ve li riassumiamo in questo articolo.

I problemi riscontrati da diverse clienti Apple sono principalmente questi legati a batteria, Wi-Fi e bluetooth. Nei dettagli:

  • Batteria: potrebbe essere una delle tante situazioni premeditate, ma ci risiamo, con iOS 8, la durata della batteria diminuisce notevolmente.
  • Wi-Fi: un altro problema notato da tantissime persone è l’inusuale lentezza della navigazione internet utilizzando la modalità Wi-Fi
  • Bluetooth: il terzo importante bug riguarda la connessione Bluetooth: sembra non funzionare perfettamente.
  • App: oltre a questi tre problemi ce n’è un quarto, non preso tanto in considerazione, ma secondo noi molto importante. Si tratta del mancato aggiornamento di tantissime App ad iOS 8 rendendo queste non funzionanti.

In attesa del rilascio da parte di Apple di iOS 8.0.1, per i motivi sopra elencati consigliamo di non aggiornare il vostro dispositivo ad iOS 8. Se avete già aggiornato e vi ritrovate con un terminale non funzionante potete affidarvi ad una guida di downgrade da iOS 8 ad iOS 7. Ricordiamo che con il prossimo aggiornamento Apple introdurrà il sistema di pagamento tramite device chiamato Apple Pay.

 

Potrebbe interessarti anche: