Telegram l’app che sostituirà WhatsApp

Telegram ha tutte le carte in regola per diventare l’applicazione messaggistica più usata al mondo!

telegram VS whatsapp

Perché?

Dopo l’annuncio di Mark Zuckerberg dell’acquisto di WhatsApp da parte di Facebook, molti utenti hanno già deciso di optare per un altra applicazione per inviare messaggi ai propri amici, infatti si parla di un calo 500.000 utenti dal giorno dell’acquisto, vale a dire circa 100 al minuto.
L’applicazione più adatta a sostituire WhatsApp sembra proprio Telegram, un’app completa, veloce, pratica e sicura.
facebook.whatsapp. copia

Completa

Telegram è compatibile con tutti i Sistemi Opertativi Mobile , (iOS, Android, Windows Phone) ma sopratutto è possibile installarlo su Tablet e PC! In questo modo si possono avere più dispositivi collegati ad un solo account e tutte le nostre conversazioni salvate nel Cloud.

cloud

 Veloce

Telegram è veramente rapida e interattiva, l’app risponde in modo istantaneo e veloce, solo provandola si riesce a capire la fluidità e la semplicità di questa applicazione.

Pratica

Sul piano della condivisione Telegram non lascia a desiderare, infatti possiamo, inviare  foto e video senza che l’applicazione ne riduca la qualità,  cercare foto nel Web direttamente dalla chat, condividere la nostra posizione con gli amici ed allegare altri tipi di file.

Sicura

La novità più interessante è di sicuro la sicurezza di Telegram, infatti i messaggi sono criptati in modo che nessuno possa “intrufolarsi” nelle vostre conversazioni, inoltre potremo creare delle Chat Private, che cancelleranno i vostri messaggi dopo un tempo da voi impostato. Per i più tecnici, Telegram utilizza un protocollo ben preciso e specificato: si tratta infatti di MTProto. Se siete interessati vi consiglio di visualizzare questa pagina.

lucchetto copia

Cosa manca?

Possiamo quindi dire che Telegram è l’avversario numero uno di WhatsApp, però per essere veramente “l’AntiWhatsApp” dovrà aggiungere delle piccole migliorie per rendere quest’app unica nel suo genere; che, dopo una veloce analisi, potrebbero essere la traduzione in più lingue e la possibilità di inviare anche messaggi vocali.

Manca anche la traduzione in Italiano (se avete eseguito il jailbreak sul vostro dispositivo vi consiglio di leggere questo articolo che vi spiega come tradurre l’applicazione in italiano)

Download

Get it on Google Play

Potrebbe interessarti anche: