Le 4 importanti novità di iOS 8 non svelate al WWDC

Lunedì 2 giugno Apple ha tenuto l’abituale WWDC al Moscone Center di San Francisco. Ha presentato quello che tutti noi ci aspettavamo, vale a dire Mac OS X 10.10 Yosemite ed iOS 8 inoltre, per entrambi, ha elencato le caratteristiche salienti, ma ne ha tralasciate alcune molto importanti per iOS 8. Eccole di seguito.

Fotocamera: esposizione manuale

Con questo aggiornamento sarete in grado di aumentare/diminuire manualmente l’esposizione della fotocamera con uno slide dall’alto verso il basso e viceversa.

 

Batteria: consumo in percentuale per ogni App

In Impostazioni -> Generali -> Utilizzo -> Utilizzo Batteria avremo la possibilità di vedere due schede che classificano le Applicazioni in base alla loro percentuale di consumo di batteria.

utilizzo_batteria_iOS8

 

Accessibilità: tastiera Braille

Aiuterà i non vedenti a usare al meglio iPhone e iPad. Non sappiamo ancora come verrà integrata nel sistema, dobbiamo aspettare la prossima release.

Modalità scala di grigi

Non stiamo parlando della modalità tramonto di GTA. Stiamo parlando della colorazione del display del nostro dispositivo; attivando questa opzione infatti lo schermo diventerà in bianco e nero.

modalità_bianco_nero_iOS8

Potrebbe interessarti anche: