SPECIALE FROG Co. – Come risolvere i crash di Whatsapp in iOS 8 beta 1

Dopo aver aggiornato il dispositivo ad iOS 8, tutti gli sviluppatori hanno avuto problemi con l’applicazione di messaggistica più utilizzata: Whatsapp. Noi di FROG Co. abbiamo scovato il bug e vi spieghiamo come aggirarlo.

whatsapp_ios8

 

Come vi sarete accorti, il crash non avviene sempre ma solo in situazioni particolari! Dopo un tantissimi tentativi e siamo arrivati alla semi-conclusione che le situazioni scomode sono dovute all’invio di parole contenenti le lettere:

  • “ff” come affluenza, sufficiente
  • “fi” come fine, finestra

Se non ci credete provate voi stessi! Provate a farvi inviare oppure ad inviare ad un vostro amico parole contenti quelle coppie e, come per magia, l’applicazione si chiuderà mostrandovi una bella schermata nera!

ATTENZIONE: Il bug è case sensitive! Quindi potete scrivere “fF” o “Ff” o “FF” o “fI” o “Fi” o “FI” che non ci saranno problemi! Se appena aprite una chat o un gruppo, l’applicazione si chiude, significa che nella conversazione è presente una parola con quelle due lettere!

Se avete ulteriori informazioni non esitate a contattarci per email, in Facebook o Twitter che aggiorneremo subito l’articolo!

Potrebbe interessarti anche: