Traduttore Istantaneo Portatile

Non sarebbe comodo avere sempre con se un traduttore vocale per farsi capire in qualunque parte del mondo? Grazie a ili sarà presto possibile.

logbar-ili_-1500x1000

ili” è una StartUp presentata al CES2016 Tenutosi a Las Vegas;
Esso si presenta come il primo wearable intelligente senza connessioni, infatti ili svolge le sue funzioni di traduzione senza l’utilizzo di una connessione internet, fattore importantissimo se si pensa che il suo utilizzo è pensato per l’estero, dove connettersi con la propria rete mobile non è sempre così semplice.

Ma effettivamente cos’è? ili non è nient’altro che una scatoletta da indossare nel modo che si preferisce in grado di riconoscere e di tradurre simultaneamente inglese, giapponese e cinese. Al suo interno c’è tutto quello che serve: una sorta di archivio con tutti i dati necessari, un sistema di riconoscimento vocale e un apposito sintetizzatore vocale che potrà essere utilizzato sia per capire cosa il nostro interlocutore dice sia quello che vorremmo dirgli. Una specie di Google Translate Vocale, solo che qui non c’è bisogno di una connessione Internet.

Il device pare davvero molto interessante e, nonostante la prima versione possa far poco gola a noi italiani, è bene sapere che sono già previste una versione di seconda generazione ed una di terza, con quest’ultima che sarà in grado di riconoscere e tradurre anche spagnolo, arabo e italiano (oltre a francese, coreano e tailandese dalla 2^ gen).

Ecco un simpatico esempio concreto sull’utilizzo di ili, :

 

Per qualsiasi altra informazione visitate il sito ufficiale http://www.iamili.com/

Potrebbe interessarti anche: