Questa estate arriverà Windows 10 e porterà tantissime novità

Nuovo browser, meno spazio su disco, sblocco con scansione dell’iride e tante altre novità con Windows 10, in arrivo questa estate.

Tantissime novità per l’atteso aggiornamento di Windows 10, eccone alcune:

  • Windows Hello: Una nuova funzionalità che ti permetterà di sbloccare la schermata di avvio tramite la scansione dell’iride; non sarà più necessario inserire la password. (Questo sistema software dovrà essere affiancato da specifico hardware)
  • Project Spartan: Un nuovo browser che affiancherà Internet Explorer che sarà in ogni caso un’app ancora presente nella lista programmi Windows. Non si conosce ancora il nome ma si sa che inizierà per “Microsoft”.
  • Aggiornamenti peer to peer: Utilizzata per velocizzare lo scaricamento degli aggiornamenti
  • Aggiornamenti meno pesanti sul sistema: Si parla di  1,5GB di spazio per sistemi a 32bit e 2,6GB per 64bit. Il sistema valuterà le prestazioni della macchina ed utilizzerà una tecnica di compressione intelligente per i file di sistema e farà a meno di una partizione secondaria per l’immagine di recupero in maniera tale da restringere la dimensione dei file di sistema andando a colmare le lamentele dei clienti di smartphone e tablet.
  • Rilascio: il rilascio avverrà questa estate in 190 paesi.

Potete trovare maggiori informazioni sul blog ufficiale di Windows

Potrebbe interessarti anche: