Il miglior display sul mercato: Samsung Galaxy S5

Oggi vogliamo parlarvi del tanto discusso Samsung Galaxy S5, in particolare del suo display. Secondo Display Mate, una delle più note aziende specializzate in test, lo schermo del device di casa Samsung sarebbe il più performante che sia mai stato prodotto.

Galaxy S5 FrogCo

Sul suo blog Samsung ha deciso di spiegare agli utenti il motivo di tanto successo. All’interno dello schermo è inserita una nuova matrice che consente di impegnare un maggior numero di sub pixel verdi, per chi non lo sapesse sono i più efficenti in termini di durata e luminosità negli schermi OLED.

Questi pixel hanno una forma ovale mentre quelli blu e verdi sono a diamante e grazie a questa configurazione è possibile ottenere i livelli normali di un LCD utilizzando solo i due terzi dei sub pixel. Così facendo lo stress sulla batteria si riduce di molto e ne aumenta la durata fino al 27%.

Anche in termini di luminosità è di gran lunga superiore a qualsiasi altro display visto fino ai giorni nostri, infatti riflette solo il 4.5% della luce solare aumentando il livello luminoso del 47%. Per i possessori di un Galaxy S4 o Note 3, i quali possono già considerarsi soddisfatti in termini di schermo, devono immaginarsi il proprio device il 22% più luminoso!

Potrebbe interessarti anche: