Lo scaldabagno che rivoluzionerà il futuro si chiama HEATWORKS Model 1. Ecco come funziona

Un interessante progetto Made in USA è pronto a sconvolgere il mercato degli scaldabagno utilizzando come punti forza il risparmio energetico e dell’acqua.

La principale caratteristica che rende così efficiente questo scaldabagno è l’utilizzo di una nuova tecnologia, differente da quella utilizzata negli odierni scaldabagni, per riscaldare l’acqua. Infatti questo dispositivo non dispone di un serbatoio, bensì, sfrutta la resistenza che si crea tra elettrodi di grafite e l’acqua che continua a scorrere per riscaldare quest ultima. I risultati sono sorprendenti come potete vedere da questo semplice grafico (dati dichiarati dal produttore):

Come potete vedere, con la linea azzurra è rappresentato il HEATWORKS Model 1 mentre in arancio la tecnologia montata negli scaldabagno odierni. Il primo impiega 3 secondi mentre il secondo 30 per ottenere lo stesso risultato: scaldare l’acqua da 0 a 60°.

Inoltre questo dispositivo dispone di un sistema di visualizzazione dati semplicemente interfacciandolo con la nostra WIFI. Tante novità in un unico prodotto! Se volete la lista completa delle funzioni, questa è la pagina ufficiale del progetto.

Potrebbe interessarti anche: