Sky online, la parabola non servirà più

Anche l’Italia si prepara finalmente all’avvento della televisione via Internet, non al livello di Netflix, ma almeno Sky ci prova!

Effettivamente esistono già servizi molto simili a Netflix come Infinity di Mediaset oppure lo stesso servizio Sky Go di Sky appunto, ma come già ripetuto dalle stesse aziende, questi servizi completavano il pacchetto della televisione digitale o via parabola. L’idea di Sky Online invece è diversa; infatti è basata sull’idea di offrire il servizio a pagamento di Sky a tutti i clienti che per qualsiasi motivo non desiderano installare parabole sul tetto della propria abitazione. L’idea, a mio parere, è valida solo se si ha disposizione una buona connessione ad  internet, altrimenti lo streaming in HD ce lo possiamo letteralmente sognare! Quindi prima di pensare ad abbonarsi a servizi che consentono lo streaming in alta definizione (e non!), testate la vostra rete! Consiglio una velocità minima di 5 Mbps.

Il servizio verrà attivato “tra pochi giorni” quindi, come al solito non ci resta che aspettare! Nel frattempo, se vi collegate al sito skyonline.it avete la possibilità di registrarvi per ricevere le ultime news!

Potrebbe interessarti anche: