WhatsApp Web – Ora WhatsApp è disponibile anche per PC

WhatsApp Web permette a (quasi) tutti gli utenti di poter chattare comodamente dal proprio computer!



Dopo la decisione di bannare tutti gli utenti che utilizzano il servizio di WhatsApp da terze parti, come scritto nell’ultimo Articolo, Il Team di WhatsApp ha rilasciato un Aggiornamento che nessuno si sarebbe mai aspettato.
L’ultimo Aggiornamento permette, a (quasi) tutti coloro che hanno installato WhatsApp sul proprio Smart Phone, di messaggiare comodamente dal Browser del loro Computer.
Usiamo il termine “quasi” perchè il servizio é disponibile solo per chi possiede un dispositivo : Android  – Windows Phone – BlackBerry – BlackBerry 10 – Nokia S60;
Quello che si nota immediatamente è che coloro che possiedono un dispositivo fruttato (Apple) non possono, neanch’ora, usufruire di questo servizio.

Questa aggiunta rende WhatsApp veramente insuperabile nel campo della messaggistica, basterà dirigersi al sito  WhatsApp Web tramite il Browser  “Google Chrome” e vi troverete di fronte ad usa schermata che vi chiederà di accedere tramite un QR-code.

WhatsApp Web FrogCo

Per poter  accedere alla piattaforma basta selezionare la voce “WhatsApp Web” nel menu di WhatsApp del nostro dispositivo.

whatsapp web

Una volta che il lettore ottico avrà rilevato il QR-code si aprirà la schermata effettiva di WhatsApp Web, e potrete iniziare ad utilizzare WhatsApp dal vostro Computer!

Guardando alcuni aspetti negativi di questo nuovo aggiornamento per poter utilizzare WhatsApp Web il nostro Smart Phone dovrà comunque essere connesso ad internet, inoltre se utilizziamo la piattaforma in un luogo affollato, o comunque se non siamo soli, i nostri messaggi sono messi in bella mostra ad occhi indiscreti.

Concludendo questa è di sicuro una rivoluzione per il mondo della messaggistica, e chi poteva metterla in atto in una scala mondiale? Ovviamente  il Team di WhatsApp, che si conferma “TOP” in questo settore.

Potrebbe interessarti anche: